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Condizioni di vendita

1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.emmamoda.it. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Italia. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tale paese verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla ditta “Bortolin Emanuela” con sede legale ed amministrativa in Italia, in Via IV Novembre, 9 - 33074 – Fontanafredda (PN), P.IVA 01229550932.

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattarci nei seguenti modi:

  • via telefono al seguente recapito: 0434 99190; 342 6041787
  • via mail al seguente indirizzo:
  • via posta all’indirizzo “Bortolin Emanuela” – Via IV Novembre 9 – Fontanafredda 33074 (PN) – Italia.

 

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.emmamoda.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.emmamoda.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.emmamoda.it si rivolgono a clienti maggiorenni.
Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.emmamoda.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.
Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.
Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, ed Abbigliamento Bortolin Emanuela (Emma Moda), in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni. Prima di trasmettere l’Ordine, il Cliente registrato al sito avrà la facoltà di accedere all’area “Il tuo Carrello” per modificare e correggere l’elenco dei prodotti presenti nel proprio carrello. I prodotti salvati nel carrello rimarranno in detta area per un paio di giorni, dopo di che, se non inoltrato, l’Ordine verrà automaticamente cancellato. Una volta inoltrato, l’Ordine rimarrà consultabile (ma non modificabile) dal Cliente registrato al sito nella sezione “Il mio Account” per almeno 6 mesi dopo che lo stesso è stato trasmesso. Se il Cliente non è registrato sul sito ed ha scelto di effettuare i suoi acquisti come “ospite”, cioè senza inserire i suoi dati, il suo Ordine non verrà salvato e non sarà, quindi, consultabile. 

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • informazioni su descrizione del prodotto, relativa quantità acquistata e prezzo;
  • il mezzo di pagamento che hai deciso di utilizzare e quindi da te selezionato in fase di conferma d’ordine;
  • i costi di spedizione e consegna;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

 

3.4 Nonostante Abbigliamento Bortolin Emanuela adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il pagamento del tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

 

4. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente pagata verrà rimborsata interamente sullo stesso mezzo usato per il pagamento.
Inoltre, nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore o superiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente pagata dal Cliente verrà rimborsata ed il cliente riceverà una comunicazione tramite mail.

4.6 Il Venditore si impegna a consegnare al Vettore, i prodotti ordinati dal Cliente, entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevuto pagamento.

4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

4.8 Abbigliamento Bortolin Emanuela (Emma Moda) si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Abbigliamento Bortolin Emanuela ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l'acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

5. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’ordine attraverso Internet. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione di consegna indicati sul sito web e nell’ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

 

6. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.emmamoda.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Bonifico Bancario

  • 6.1.1 Puoi pagare il tuo ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il tuo home banking attraverso la piattaforma di pagamento della tua banca. Tutti i dati per il bonifico ti saranno inviati nella mail di conferma d’ordine e ti ricordiamo che la merce verrà spedita solo quando il Venditore riceverà il pagamento dell’ordine.

 

6.2 Ricarica Postepay

La ricarica Postepay è facile da fare, ed è utilizzata facilmente poiché non serve avere un conto corrente o una carta di credito. Ci sono vari metodi per fare una ricarica postepay:

  • 6.2.1 Puoi recarti in un ufficio postale ed affidarsi allo sportello dedicato ai servizi finanziari. Per questo pagamento è necessario fornire all’ufficio postale il proprio documento d’identità, il numero della carta Postepay che devi ricaricare, il nome dell’intestatario della carta. Tutti i dati relativi al Venditore, per effettuare questo pagamento, ti saranno forniti nella mail di conferma d’ordine.
  • 6.2.2 Puoi usare l'app per ricaricare la Postepay del Venditore.

Questo è possibile solo se sei cliente di Poste Italiane, ed in tal caso è sufficiente e procedere alla ricarica. Le app con cui è possibile effettuare questa operazione sono le seguenti: Postepay; BancoPosta; Postemobile. Tutte e tre le applicazioni sono disponibili sia per Android che per iOS.

  • 6.2.3 Puoi ricaricare la Postepay del Venditore nelle tabaccherie: in questo caso sarà sufficiente che sia o una ricevitoria Sisal o che, semplicemente, sia convenzionata con le operazioni di ricarica. All'esercente dovrai comunicare: il numero della carta da ricaricare, il codice fiscale del Venditore ed il tuo codice fiscale.

 

6.3 Contrassegno

  • 6.3.1 Puoi pagare il tuo ordine direttamente al corriere che ti consegnerà i prodotti, in contanti o attraverso un assegno circolare. Questa metodologia è valida solo per il Friuli Venezia Giulia.

 

6.4 In nessun momento della procedura di acquisto Calzedonia è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.5 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

 

7. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1 Ricordando che l'acquisto è possibile solo con una spesa minima di € 49,00 ti informiamo che le spese di spedizione per acquisti con importo inferiore a € 88,99 è pari a € 6,90 e sono a carico del cliente; invece per acquisti d'importo pari o superiore a € 89,00 le spese di spedizione saranno offerte da "Emma Moda" e quindi gratuite per il cliente. Inserendo gli articoli nel carrello verranno automaticamente conteggiate le spese di spedizione e quindi saranno visibili per eventuali incrementi o annullamenti d'ordine.

Ogni spedizione contiene:

  • i/il prodotti/o ordinati/o;
  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
  • eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
  • eventuale materiale informativo e di marketing.

 

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

 

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

  • 7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Consulta la sezione Spedizione per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.
  • 7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

 

8. Diritto di recesso

8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso è necessario entrare nella sezione “Contatti” presente sulla parte superiore della pagina iniziale e compilare tutti i campi, inserendo nel testo del massaggio i riferimenti del tuo ordine, con data e numero dell’ordine. Nel più breve tempo possibile verrai contattato dal centro assistenza resi che ti informerà su come procedere per la restituzione dei prodotti.

8.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare manifesti segni d’uso;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come ti sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta. A titolo esemplificativo, la biancheria intima dovrà essere restituita nella sua originaria bustina, i collant dovranno essere restituiti nella loro confezione, completa del relativo cartoncino e così via.
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;

8.4 Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme da te versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che tu fornisca al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito la modalità di bonifico sul tuo conto corrente, in tal caso sarai tenuto a fornire i dati necessari per il pagamento.

8.5 In caso di recesso le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

8.6 Abbigliamento Bortolin Emanuela si impegna a sostenere le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore ti rimborserà anche l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio da te indicato.

8.7 Per la restituzione dovrai occuparti personalmente dell’imballaggio e della spedizione del pacco all’indirizzo che ti verrà fornito per mail. Solo quando il Venditore avrà ricevuto il pacco e controllato la merce potrà provvedere al rimborso della somma a te dovuta.

8.8 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line, oppure senza il rispetto delle condizioni previste al precedente punto 8.4 ecc), non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 10 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, rispondendo alla e-mail stessa potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati da te restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

9. GARANZIA LEGALE DEI PRODOTTI NON CONFORMI

Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino difetti di conformità. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa (articoli 129 e seguenti del Codice del Consumo relativi alla garanzia legale di conformità dei beni). Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità di due (2) anni dal momento della consegna del bene: questo significa che il Venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro questo termine. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro quindici (15) giorni dalla sua scoperta (salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente), contattando il Servizio Clienti o gli indirizzi indicati nel successivo articolo 10 e compilando il Modulo presente alla sezione “Contatti” presente nello Stato dell’Ordine. Se il Cliente non comunica il difetto entro questo termine, decade dai diritti sotto indicati.

In caso di difetto di conformità il Cliente ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, senza spese. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita ed al conseguente rimborso del prezzo pagato, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti che presentino difetti di conformità saranno sostenuti dal Venditore.

 

10. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di Abbigliamento Bortolin Emanuela (Emma Moda) è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente email emmamodashop@gmail.com oppure al seguente indirizzo:

Abbigliamento Bortolin Emanuela

Via IV Novembre, 9
33074 – Fontanafredda (PN) - Italia

 

11. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione o dell’ordine, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.


12. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

 

13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

13.2 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR). Premesso che abbigliamento Bortolin Emanuela è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti diretti indicati al punto 10), si informano i Clienti che, secondo l'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall'acquisto di beni online accessibile al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage. Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show.

 

14. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.emmamoda.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.